Tour de France 2024, il manager dell’UAE Matxin sorprende: “Vingegaard è il grande favorito, si è allenato quasi costantemente in quota per questo Tour”

Joxean Matxin ha un favorito principale per il Tour de France 2024 e non è Tadej Pogacar. Dopo aver stra-dominato il Giro d’Italia, lo sloveno dell’UAE Team Emirates sembra essere, per molti, in pole position anche per la conquista del successo finale alla Grande Boucle, dove tenterà di completare quella prestigiosa doppietta che manca da più di un quarto di secolo, ma il general manager della formazione emiratina sembra voler provare a togliere un po’ di pressione al proprio corridore e indica in Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) il candidato principale a vestire la Maglia Gialla sul podio finale di Parigi.

“Abbiamo sicuramente una grande squadra per il Tour. Tadej è il nostro unico leader. Ma ci sono altre squadre con un leader forte“, ha dichiarato Matxin a Sporza, con il manager spagnolo che ritiene che, nonostante la caduta di inizio aprile al Giro dei Paesi Baschi e l’incertezza che ancora aleggia sulla sua partecipazione, Vingegaard sarà grande protagonista al Tour: “È caduto pesantemente al Giro dei Paesi Baschi? L’anno scorso, Tadej è caduto nella terza settimana di aprile ed è rimasto in scia a Vingegaard fino alla cronometro del Tour“.

Matxin ha un motivo per indicare il vincitore delle ultime due edizioni del GT transalpino come favorito: “Vingegaard si è anche allenato quasi costantemente in quota per questo Tour ed è il leader della squadra che ha vinto i tre Grandi Giri lo scorso anno. Vingegaard è il grande favorito del Tour. E tengo sicuramente in considerazione anche Roglic, Vlasov ed Evenepoel”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio